Saluti&foto” è la nuova applicazione di PosteApp per creare, personalizzare, spedire le cartoline e inviare un messaggio firmato con la propria grafia. L’immagine stampata sarà poi inviata per posta verso qualsiasi destinazione e sarà consegnata dal portalettere. Simona Giorgetti, Direttore Comunicazione Esterna di Poste Italiane: “Saluti&foto potrà essere scaricata gratuitamente, su smartphone e tablet iOS e Android”.

Testo tratto da Il Messaggero del 7 agosto 2013

ROMA – Si chiama “saluti&foto” ed è l’app creata da Poste Italiane per creare, personalizzare e spedire per posta le cartoline. L’applicazione è disponibile per smartphone e tablet. L’applicazione PosteApp consente di creare una cartolina con le proprie fotografie e inviare un messaggio firmato con la propria grafia. L’immagine stampata sarà poi inviata per posta verso qualsiasi destinazione e sarà consegnata dal portalettere.

La nuova applicazione di PosteApp sembra coniugare l’esigenza di fornire un servizio divertente e innovativo, con il recupero di una tradizione forte in tutto il mondo.

Creare la cartolina è semplice. Si scatta una foto o se ne seleziona una dalla propria galleria, si personalizza l’immagine nelle dimensioni e con gli effetti desiderati, infine si sceglie la cornice. La cartolina sarà completata dal messaggio di saluto nel carattere e nel colore preferito.

Dopo averla firmata e aver inserito l’indirizzo del destinatario, sarà pronta per essere spedita e consegnata dal portalettere. Simona Giorgetti, Direttore Comunicazione Esterna di Poste Italiane: “saluti&foto potrà essere scaricata gratuitamente, su smartphone e tablet iOS e Android”.

Per inviare le cartoline basterà acquistare i crediti necessari, utilizzando le più comuni forme di pagamento elettronico. Per tutte le informazioni sulla app “saluti&foto” si può visitare il sito https://posteapp.poste.it/salutiefoto/

FONTE: Il Messaggero